sabato 13 marzo 2010

le donne e il trucco

Ave mie care!Avete presente la pubblicità del merluzzo in cui si dice che esistono solo due tipi di nodi,fatti bene o male? Per le donne è lo stesso,si dividono in due categorie:quelle che sanno truccarsi e quelle che non sanno farlo.Le seconde,poi,si suddividono ulteriormente in un ampio spettro di sottocategorie che vanno dal non truccarsi affatto a truccarsi pesantemente ("donnaccia style").Le prime sono composte da una elite di poche fortunate che conoscono i magici segreti della perfezione e li applicano su loro stesse con grandiosi risultati.Non ho mai sentito alcuna persona,uomo o donna che sia, criticare o dare della volgarona ad una donna con un trucco sobrio,impeccabile e fatto bene,mentre ho sentito cose inenarrabili verso certi esempi di cattivo gusto che ci sono in giro...
Secondo i giornali gli uomini ci preferiscono struccate,ma se si fa vedere loro una donna struccata e una truccata bene,tra le due opzioni scelgono sempre la seconda...
Tutte noi abbiamo col trucco un rapporto complesso,durante l'adolescenza si fanno ogni sorta di esperimenti e pastrocchi e quando giunge l'età della ragione ci rendiamo conto di non saper far nulla e abbandoniamo fondotinta & co. per il nude look,fino a che non si ricomincia con i pastrocchi,poi si riabbandona,e così via.Sarà capitato a molte di voi,ed anche a me.Io ho iniziato di nuovo a truccarmi dopo anni di strucco totale,l'ho fatto quasi per caso,grazie ad un video di Clio Zammatteo,e non ho più smesso!Ho imparato come valorzzarmi al meglio,come evitare l'effetto mascherone,cosa comprare e cosa no,e voglio condividere tutto questo con voi!Spero di esservi utile!

Nessun commento:

Posta un commento